• Home
  • Psicoterapia per persone LGBTQI+
Psicoterapia per persone LGBTQI+
Psicoterapia per persone LGBTQI+

Nella nostra società essere non etero e/o non cisgender è ancora oggetto di stigma. Per chi scopre in adolescenza o in età avanzata di essere attratto sessualmente/affettivamente da persone dello stesso sesso (o anche da persone dello stesso sesso, pur continuando a desiderare quelle di sesso opposto), il percorso di accettazione del proprio orientamento è nella maggior parte dei casi lungo e difficoltoso. La percezione di essere sporchi, sbagliati, la negazione dei propri impulsi e sentimenti perché ritenuti “malati”, rimangono purtroppo molto diffusi e rendono molto difficile vivere una vita affettiva e relazionale felice. Allo stesso modo per chi arriva alla consapevolezza che il proprio sesso biologico di nascita non è il genere in cui si identifica psicologicamente, l'accettare serenamente la propria condizione di transgender o affrontare il percorso di transizione (transessuale) per riallineare la propria percezione psicologica di genere al proprio corpo è assai complesso. Io offro uno spazio di ascolto sicuro per guidare i pazienti ad accettare serenamente il proprio orientamento sessuale e/o il percorso di transizione di genere e di sesso, in modo da aiutare al paziente per la piena accettazione di sé e una vita sessuale/affettiva felice.

Dott.ssa Fabiana Zermiani
Psicologa Psicoterapeuta Verona


Dott.ssa Fabiana Zermiani Psicologa Psicoterapeuta
Verona, San Bonifacio e Vicenza

declino responsabilità | privacy policy | cookie policy

Iscritta all’all’Ordine degli psicologi del Veneto col n.7864 sezione A dal 16/03/2011
Laurea triennale in Psicologia della personalità e delle relazioni interpersonali, Specializzazione in Psicologia clinico dinamica presso l’Universita degli Studi di Padova
P.I. 04126300237

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Fabiana Zermiani
© 2017. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it