• Home
  • Psicoterapia di gruppo per condividere emozioni ed esperienze in modo da elaborare assieme i nostri vissuti
Psicoterapia di gruppo per condividere emozioni ed esperienze in modo da elaborare assieme i nostri vissuti
Psicoterapia di gruppo per condividere emozioni ed esperienze in modo da elaborare assieme i nostri vissuti

Uno dei grandi problemi della nostra società è l'isolamento e il senso di solitudine che tutti in maniera diversa sperimentiamo. La mancanza di dialogo e comprensione, specie su problemi intimi, fanno sì che quando subiamo un evento traumatico o abbiamo un problema relazionale non riusciamo a trovare qualcuno con cui confrontarci. Siamo così portati a credere che i problemi e i disagi psicologici che viviamo siano problemi che abbiamo solo noi, che siamo noi ad essere sbagliati, che dobbiamo risolverceli da soli o al massimo con l'aiuto di un esperto. Per aiutare i pazienti a parlare ad altre persone dei loro problemi, ad ascoltare quelli degli altri, e ad elaborare assieme soluzioni e strategie per risolverli, io offro percorsi di gruppo guidato che hanno come fine il reimparare a comunicare e risolvere insieme ciò che ci affligge. Questo tipo di percorso aiuta a migliorare anche la condivisione e il dialogo nella vita familiare e nella relazione con il proprio/la propria partner, perché imparare a condividere con l'altro il nostro disagio ci fa riacquistare fiducia in noi stessi e nella possibilità di aprici con fiducia ai nostri cari.

Dott.ssa Fabiana Zermiani
Psicologa Psicoterapeuta Verona


Dott.ssa Fabiana Zermiani Psicologa Psicoterapeuta
Verona, San Bonifacio e Vicenza

declino responsabilità | privacy policy | cookie policy

Iscritta all’all’Ordine degli psicologi del Veneto col n.7864 sezione A dal 16/03/2011
Laurea triennale in Psicologia della personalità e delle relazioni interpersonali, Specializzazione in Psicologia clinico dinamica presso l’Universita degli Studi di Padova
P.I. 04126300237

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Fabiana Zermiani
© 2017. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it